Urologia e Andrologia

La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare disturbi dell’apparato urinario della donna e dell’apparato genito-urinario dell’uomo.

Per il completamento diagnostico potranno essere richiesti approfondimenti clinco-strumentali quali esame delle urine, esame del sangue del PSA (Antigene Prostatico Specifico), ecografia pelvica, renale, vescicale, prostatica e testicolare, uroflussimetria (misurazione della velocità del getto urinario) o altri approfondimenti mirati a riconoscere e quindi risolvere la sintomatologia riferita dal paziente.

Principali Patologie trattate

Prestazioni

CHIRURGIA AMBULATORIALE DI PERTINENZA UROLOGICA

Presso la nostra sede è presente la MedEstetica, struttura sanitaria dove è possibile effettuare una serie di prestazioni di chirurgia ambulatoriale di pertinenza Urologica; ovvero tutta una serie di interventi che possono essere eseguiti in anestesia locale, o in analgesia fino al II grado della scala di sedazione, che non richiedono nessun ricovero e che prevedono la dimissione del paziente alla fine della procedura chirurgica.

La Sala Operatoria,  di ultima generazione è attrezzata con strumentazioni all’avanguardia ed è in grado di  garantire tutte le norme di sicurezza necessarie.