Medicina Fisica e Riabilitativa

Il modulo di Medicina Fisica e Riabilitativa del MedCenter nasce con il fine di fornire una serie di servizi a tutti coloro che presentano patologie osteoarticolari, operando quindi nel campo medico riabilitativo, post traumatico e post chirurgico. Il centro è dotato di una serie di apparecchiature che lo rendono all’avanguardia.

Apparecchiature:

Prestazioni:

DERMATOLOGIA PEDIATRICA

La dermatologia pediatrica si occupa della diagnosi e della cura di tutte le patologie cutanee dei neonati, bambini e adolescenti ed è utile per la diagnosi e la cura di tutte le patologie che riguardano la cute e gli annessi cutanei del bambino. Inoltre vengono impartiti consigli su come mantenere in salute la pelle del bambino, prevenire l’insorgenza di patologie e la riacutizzazione di dermatiti preesistenti. Durante la visita verrà raccolta, nella prima fase, la storia clinica del piccolo paziente, mentre nella seconda fase della visita verrà esaminata la pelle del paziente e le manifestazioni cutanee che hanno portato il paziente a sottoporsi a tale visita. Presso il Nostro Centro vengono messi a proprio agio tutti i bambini attraverso un’atmosfera distesa e rilassante, coinvolgendo i genitori in tutte le fasi della procedura. Viene inoltre effettuato un follow up periodico di lesioni cutanee congenite che necessitano di monitoraggio nel tempo.

METODOLOGIE DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE

Tecnologia DERMOVISION (mappatura nei)

Dall’esperienza maturata in sinergia con la moderna e strutturata divisione di RICERCA e SVILUPPO aziendale, nasce il progetto DERMOVISION con l’obiettivo di offrire la migliore soluzione d’indagine dermatoscopica sul mercato. Oggi, la metodica DERMOVISION mira a digitalizzare in maniera professionale gli indispensabili dispositivi ottico-analogici da sempre in uso in tutti gli studi dermatologici, ottimizzando non solo la qualità delle immagini digitali, ma soprattutto la velocità di visita e di archiviazione delle stesse. Il sistema DERMOVISION è stato sviluppato tenendo conto delle diverse modalità di utilizzo dello stesso, preservando sempre e comunque le stesse caratteristiche. Ciò ci ha consentito di realizzare una vasta gamma di configurazioni adatte ad ogni esigenze. …è il connubio perfetto fra produttività e prestazioni.

Grazie alla presenza di due monitor da 27” e 22”, il sistema mette a disposizione dello specialista un ambiente di lavoro software più ampio e quindi più organizzato, il tutto integrato su un carrello ad altezza regolabile da 120cm a 150cm per l’utilizzo nelle più comode posizioni, da seduto o in piedi.
Principali caratteristiche DERMOVISION si avvale delle più avanzate tecnologie applicabili ad un esame di videodermatoscopia in epiluminescenza, permettendo l’acquisizione di immagini ad alto contenuto informativo, grazie all’integrazione di HEINE DELTA 20T e ad una qualità d’immagine da 24Mpx, il tutto interfacciato ad un motore software con tecnologia wireless. Immagini migliori e più nitide in full HD live e a 24Mpx in acquisizione ad immersione e polarizzazione.