Medicina Fisica e Riabilitativa
Il modulo di Medicina Fisica e Riabilitativa del MedCenter nasce con il fine di fornire una serie di servizi a tutti coloro che presentano patologie osteoarticolari, operando quindi nel campo medico riabilitativo, post traumatico e post chirurgico. Il centro è dotato di una serie di apparecchiature che lo rendono all’avanguardia.

Apparecchiature:
- ELETTROSTIMOLAZIONE CORRENTI FARADICHE, RETTANGOLARI, DI KOTZ, CORRENTI ESPONENZIALI, ELETTROTERAPIA ANTALGICA – DIADINAMICA, ELETTROANALGESIA TRANSCUTANEA TENS, IONOFORESI
- LASERTERAPIA YAG ALTA POTENZA
- ULTRASUONOTERAPIA
- TECAR TERAPIA
- MAGNETOTERAPIA
- ONDE D'URTO
Prestazioni:
- TRATTAMENTO PER ALGIE CERVICALI – DORSALI - LOMBARI
- RIABILITAZIONE DELLE PATOLOGIE DEGENERATIVE
- RIABILITAZIONE PRE E POST CHIRURGICA
- RIABILITAZIONE POST TRAUMATICA
- RIABILITAZIONE NEUROLOGICA
- ESITI DI TRAUMATISMI DELL'ENCEFALO E DEL MIDOLLO SPINALE
- MALATTIE CEREBROVASCOLARI ACUTE E CRONICHE
- MALATTIE DEGENERATIVE E DEMIELINIZZANTI DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE
- MALATTIE DEI NERVI PERIFERICI E DEI MUSCOLI
- GINNASTICA CORRETTIVA/RIEDUCAZIONE POSTURALE
- GINNASTICA PROPRIOCETTIVA
- MASSOTERAPIA DECONTRATTURANTE
- LINFODRENAGGIO MANUALE
- BENDAGGIO FUNZIONALE
- RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO
DERMATOLOGIA PEDIATRICA
La dermatologia pediatrica si occupa della diagnosi e della cura di tutte le patologie cutanee dei neonati, bambini e adolescenti ed è utile per la diagnosi e la cura di tutte le patologie che riguardano la cute e gli annessi cutanei del bambino. Inoltre vengono impartiti consigli su come mantenere in salute la pelle del bambino, prevenire l’insorgenza di patologie e la riacutizzazione di dermatiti preesistenti. Durante la visita verrà raccolta, nella prima fase, la storia clinica del piccolo paziente, mentre nella seconda fase della visita verrà esaminata la pelle del paziente e le manifestazioni cutanee che hanno portato il paziente a sottoporsi a tale visita. Presso il Nostro Centro vengono messi a proprio agio tutti i bambini attraverso un’atmosfera distesa e rilassante, coinvolgendo i genitori in tutte le fasi della procedura. Viene inoltre effettuato un follow up periodico di lesioni cutanee congenite che necessitano di monitoraggio nel tempo.


METODOLOGIE DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE
Tecnologia DERMOVISION (mappatura nei)

Grazie alla presenza di due monitor da 27” e 22”, il sistema mette a disposizione dello specialista un ambiente di lavoro software più ampio e quindi più organizzato, il tutto integrato su un carrello ad altezza regolabile da 120cm a 150cm per l’utilizzo nelle più comode posizioni, da seduto o in piedi.
Principali caratteristiche DERMOVISION si avvale delle più avanzate tecnologie applicabili ad un esame di videodermatoscopia in epiluminescenza, permettendo l’acquisizione di immagini ad alto contenuto informativo, grazie all’integrazione di HEINE DELTA 20T e ad una qualità d’immagine da 24Mpx, il tutto interfacciato ad un motore software con tecnologia wireless. Immagini migliori e più nitide in full HD live e a 24Mpx in acquisizione ad immersione e polarizzazione.